
Armido Chiomento
Archio Edizioni
ISBN: 978-88-95802-09-1
320 pagine
La semplicità perduta
Come si spiega il continuo aumento di diagnosi tumorali, diabete, malattie cardiovascolari, croniche e trapianti d'organi? Quali sono le cause di questi mali così diffusi, inarrestabili o irreversibili?
Nonostante i grandi successi conseguiti, la medicina sembra dare segnali d'impotenza e non sembrano esserci altri sistemi terapeutici più efficaci.
Spontaneo è pensare al detto meglio prevenire che curare.
Il naturoigienismo lezaetiano propone un'auto-responsabilizzazione dell’individuo mediante regole e comportamenti di vita che giovano alla salute, semplici, pratici e morali.
L'individuo che vive in armonia con se stesso e con gli altri, lontano dai frastorni e richiami della vita moderna, ritrova la semplicità di un tempo e corre meno rischi di ammalarsi; abbandonando il superfluo e l'artificioso vive meglio e in salute.
Le esperienze e le scoperte di molti naturalisti richiamano l'attenzione verso la totalità dell’essere (corpo, mente e spirito) in rapporto all’ambiente che ci circonda.
Purtroppo, oggi, il mondo dell'alternativo o non convenzionale è inquinato, corrotto e stravolto da una nuova categoria di operatori improvvisati, medici e non medici e pertanto sono diffusi i timori e le perplessità verso questo mondo sempre più strano e intricato.
La medicina morale risponde alle domande e aiuta a capire la salute e la malattia.