
Armido Chiomento
Archio Edizioni
ISBN: 978-88-95802-03-9
410 pagine
Il libro degli elementi naturali
Le culture della scienza e della macchina, predominanti anche in campo medico, trascurano o sottovalutano erroneamente le capacità risanatrici dei principali elementi naturali: acqua aria luce e terra.
Scopo di quest’opera è illustrare e divulgare le straordinarie possibilità di ritrovare la propria salute e di mantenerla con l’aiuto che ci danno gli agenti naturali, imparando le pratiche per profittare e godere di questi agenti curativi disponibili per chiunque.
"Un manuale di tecniche naturali"
Il libro degli elementi naturali racconta, con completezza di spiegazioni e illustrazioni, metodologie ed esperienze relative all’idroterapia, alla respirazione, all’esposizione alla luce e alla fangoterapia. Il testo è arricchito da un capitolo sulla climatoterapia e da un prontuario terapeutico di primo intervento. Questo trattato, oltre a essere un manuale di tecniche naturali, fa capire come sperimentando la bellezza e la semplicità della forza risanatrice della natura, l’uomo possa ritrovare energie spirituali che sembravano perdute.